io saro' in servizio, quindi noi non potremo esserci.
Forum del Gruppo
Data 17.06.2013
Autore nino
Oggetto R: family day palermo
———
Data 10.05.2013
Autore Aneta e Claudio
Oggetto "CRISTIADA" la rivolta per difendere la fede
Ecco il film che ho visto ultimamente e mi ha colpito tanto. E una storia vera che racconta la persecuzione della popolazione cattolica di Messico dal governo massonico e anticlericale. "Non è uscito nei cinema perché incredibilmente rifiutato da tutti i distributori italiani, nonostante includa attori di fama mondiale come Peter O'Toole, a suo agio nei panni del prete cattolico." Chi lo vuole vedere qua c'è il link con il film con sottotitoli in italiano: https://www.filmgarantiti.it/it/articoli.php?id=156
———
Data 11.05.2013
Autore Nino e Angela
Oggetto R: "CRISTIADA" la rivolta per difendere la fede
Grazie.
Lo vedremo
———
Data 04.05.2013
Autore giusi e ago
Oggetto Amicizia
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
-Madre Teresa di Calcutta
———
Data 02.05.2013
Autore giusi
Oggetto ultimo incontro
l'ultimo incontro affrontato è stato, anzi, è molto e anche troppo importante e interessante per non essere ripreso, e vista l'assenza della maggior parte del gruppo, secondo me andrebbe riaffrontato e riproposto a giugno, quando finiranno i cenacoli di maggio.......che ne dite? ho trovato inoltre molti passi del vecchio testamento che parlano di amicizia, li possiamo analizzare tutti, e poi quelli del nuovo.
a domenica!
———
Data 02.05.2013
Autore Aneta e Claudio
Oggetto R: ultimo incontro
"Non si dirà mai abbastanza quanto sia preziosa l' amicizia cristiana e di quali ascenzioni spirituali possa essere l'origine."
Perciò mi sembra un'ottima idea di approfondire questo tema..
A presto!
———
Data 11.05.2013
Autore Angela e Nino
Oggetto R: ultimo incontro
buona idea.
Nel primo incontro possibile (forse l' 11 giugno) torneremo su questa tematica).
Ciao
———
Data 30.03.2013
Autore giusi e ago
Oggetto auguri di pasqua
Possano le sofferenze di noi tutti, più o meno gravi, più o meno intense, unirsi alle Sue in questo giorno, per acquistare il vero senso nella Pasqua, affinchè la morte non possa mai essere l'ultima parola....
in merito, vorremmo condividere con voi una riflessione di Jacques Maitain, un pensatore francese vissuto verso la fine dell'Ottocento, che ci ha colpito molto :"Mi scandalizza il modo con cui i cristiani parlano dei loro defunti.Li chiamano morti ; non sono stati capaci di rinnovare il povero vocabolario umano su un punto che tuttavia tocca i doni essenziali della fede. Morti! Si va ad assistere a una messa per i morti . Si va al cimitero a portare fiori ai morti! Come se essi non fossero miliardi di volte più vivi di noi. (...).
Si può usare il termine “morto” sui registri di
stato civile o della polizia, il cui vocabolario non
è quello della verità, ma delle apparenze. Coloro
che hanno lasciato questa terra per entrare
nell’altro mondo, non sono "morti":perchè, se sono in cielo,vedono Dio, e sono i vivi per eccellenza; se sono in purgatorio , hanno la certezza che vedranno Dio e sono molto più vivi di noi; se sono all’ inferno,nel baratro della seconda morte, sono dei vivi perversi e puniti, non sono dei morti”. Buona Pasqua di risurrezione!
———
Data 01.04.2013
Autore Angela e Nino
Oggetto R: auguri di pasqua
Auguri anche da parte nostra e grazie per avere condiviso questa profonda riflessione.
———
Data 03.02.2013
Autore giusi
Oggetto CITAZIONE ODIERNA
"Non dobbiamo installarci nella vita presente. Il cristianesimo porta con sé la proibizione di stabilirsi quaggiù. Il cristianesimo è la dottrina di un passaggio e di un cammino. Chi si installa cessa di essere cristiano nello spirito".
Ireneé Hausherr
quant'è vera la citazione di oggi e quanta speranza in questo...inoltre, come dice la parola di oggi" Adesso noi vediamo in modo confuso, come in uno specchio; allora invece vedremo faccia a faccia... Adesso conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto...." dovremmo perfino gioire a queste parole perchè ci riempiono di una divina speranza....da queste parole si può intuire ,nonostante la nostra limitatezza e le nostre infinite miserie,l'amore di Dio per noi....BUONA DOMENICA DI SPERANZA!
———
Data 24.01.2013
Autore Angela e Nino
Oggetto Dopo incontro sul dolore nella coppia
Volevamo ancora una volta ringraziare nostro Signore per il cammino che insieme a voi stiamo percorrendo.
Volevamo ringraziare anche tutti voi perchè la scorsa volta siamo tornati a casa particolarmente ricchi di emozioni e di tanti stimoli per la nostra vita di coppia, dopo un incontro per noi molto profondo e sincero in cui abbiamo condiviso nel modo migliore alcune nostre esperienze particolari.
———
Data 25.01.2013
Autore giusi e ago
Oggetto R: Dopo incontro sul dolore nella coppia
Approviamo in pieno....e anche se non si ha il "coraggio" di raccontare proprio ogni particolare relativo alle nostre esperienze perchè ci vorrebbero almeno 10 incontri per approfondire questa tematica, e meno timidezza e riservatezza (almeno parliamo personalmente), alla fine le testimonianze di tutti servono a stimolare ognuno di noi e ad incoraggiarci a vicenda....Il cammino della fede è molto lungo,appunto dura tutta una vita, e quando si pensa di essere arrivati a capire "qualcosa in più", ecco sopraggiungere le tenebre della ragione....
———
Data 20.10.2012
Autore bianca,giuseppe e giuseppe maria
Oggetto auguri a nino ed angela
tantissimi auguri per la lieta notizia. un bacione dalla famiglia maniaci. vi voglio bene.
———
Data 21.10.2012
Autore Angela e Nino
Oggetto R: auguri a nino ed angela
Vi ringraziamo tanto e vi portiamo i saluti della nostra piccola Irene
———
Data 10.10.2012
Autore Nino
Oggetto Foto montagna
Mi mandate per favore le foto scattate durante la giornata in montagna?